SCHIUMA DA BARBA | TIPI DI SCHIUMA DA BARBA | COME RADERSI | Contattaci | Links

Come farsi la barba

Rasatura perfetta

Il momento migliore per la rasatura è senza dubbio il mattino, poiché i muscoli del viso sono rilassati e distesi. Per una perfetta rasatura, è necessario compiere due rasature, una verso il senso di crescita del pelo, e l'altra nel senso opposto, il contropelo.
Si inizia applicando la schiuma d barba sul viso, e procedendo con la rasatura nel senso di crescita del pelo. Si prosegue stendendo nuovamente la schiuma da barba e radere nel senso contrario, il contropelo.

In realtà, non tutti sono abituati a fare il contropelo, spesso per mancanza di tempo. Se durante la rasatura vi capita di tagliarvi, potete utilizzare l'allume di rocca, che è reperibile in commercio in pratici stick.

Al termine della rasatura, si consiglia di applicare il dopo barba; preferite quelli che non contengono alcool, possibilmente in crema, di facile applicazione e dall'azione idratante. Scegliete il profumo che più vi piace, magari scartate gli odori particolarmente forti, che potrebbero diventare poco gradevoli per chi vi sta vicino.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio